Comunità Montana

By 24 Maggio 2010 Ultime No Comments

Al Consiglio Comunale di Giovedi 20 Maggio il gruppo SiamoFinale aveva presentato un ordine del giorno sulla Comunità montana.

In sostanza tre mesi dopo il CC di Finale che aveva elargito 50000 euro alla Comuinità Montana per mantenere i servizi, i servizi vengono ridotti!  Il gruppo SiamoFinale ha preferito ritirare l’ OdG per discuterlo in commissione però credo valga la pena di ricordare un pò gli eventi.  Ricordo brevemente:

Il 21 Dicembre 2009 la maggioranza ha votato il pagamento di 50000 in due anni alla comunità montana. Riporto le motivazioni con cui la maggiornaza presentò il protocollo che impegnava il comuna a pagare qs cifra:

[G. Fugardo] …. nonostante [il comune di Finale] non faccia più parte della Comunità Montana, questo sportello ci viene garantito verrà mantenuto sul territorio finalese e continuerà a svolgere per i cittadini finalesi, coloro che avranno la necessità, i servizi che svolgeva precedentemente.

Per cui si chiede di aderire a questo protocollo d’intesa per un biennio 2010 e 2011 e il contributo, anziché 2,35 Euro, viene ridotto a 2 Euro per persona, quindi si tratta di versare a questa comunità del Ponente Savonese un importo inferiore a quello che precedentemente si versava alla Comunità Montana Pollupice, mantenendo sia lo sportello sul territorio che i servizi che precedentemente ci davano, uno dei servizi molto importanti è quello del vincolo idrologico: sapete che tutto il territorio del finalese è sottoposto a vincolo, per cui sarebbe un grave disagio per i nostri concittadini o andare a Savona o a Albenga.

Si chiede di approvare questo protocollo d’intesa.

 

Sulla base di questa relazione la giunta ha votato il protocollo e “sganciato I soldi”

 

Ora la Comunità Montana riduce fortemente i servizi.

Io voglio chiedere a questa amministrazione, cosa intendevate per ci viene garantito?

Leggi il nostro programma! Scaricalo subito!