Impianto Sportivo Intercomunale di Boissano

By 28 Giugno 2010 Ultime No Comments

Venerdi il comune di Finale ha approvato all’ umanimità la convenzione com l’ impianto sportivo intercomunale di Boissano. Personalmente ho approvato questa convenzione perchè la componente Finalese della federazione di Atletica leggera esprimeva un parere molto favorevole sull’ impianto.

Ho comunque delle perplessità sulla effettiva fruibilità per i finalesi di questo impianto per tutte le attività previste dalla convenzione, che qui elenco:

  1. l’attività agonistica e non agonistica svolta da società e associazioni sportive attraverso la partecipazione a campionati, tornei, gare, manifestazioni ufficiali, ecc.;

  2. l’attività formativa finalizzata all’avviamento allo sport di preadolescenti ed adolescenti;

  3. l’attività sportiva per le scuole di ogni ordine e grado;

  4. l’attività motoria a favore di anziani e soggetti diversamente abili;

  5. l’attività ricreativa, sociale ed amatoriale.

 

La fruibilità dei punti 2, 3, 4, 5, ci sembra discutibile. Per questo abbiamo invitiamo l’ assessore allo sport a presentare, almeno in commissione, un bilancio dell’ uso della palestra al termine di un anno un anno e mezzo di attività. Per decidere se rinnovare la convenzione o comunque partecipare con quote più basse.

Inoltre abbiamo invitato l’ amministrazione a chiedere una modifica della convenzione, sulla clausola dell’ automatico rinnovo dopo due anni. Tale clausola infatti tutela solo la struttura ma non il comune che potrebbe trovarsi ad un rinnovo automatico e non voluto.

Non è stato accolto, vedremo.

Leggi il nostro programma! Scaricalo subito!