Parco

By 15 Settembre 2010 Paesaggio No Comments

Il PD a Finale ha preso una posizione chiara e definita a favore del parco. Finora come hanno riconsciuto loro stessi “non gli era mai stata riconosciuta una posizione esplicita”. Che abbiano deciso di schierarsi pacatamente ma chiaramente a favore del Parco ci fa molto piacere.

Siamo una lista civica attenta all’ ambiente  e pertanto siamo convinti che l’ istituzione del parco del Finalese potrebbe salvaguardare l’ incredibile ricchezza del nostro territorio. Inoltre, come molti operatori turistici sanno il parco potrebbe rilanciare concretamente le potenzialità turistiche di Finale.

Personalmente ritengo che il comitato anti-parco sia in parte strumentalizzato a fini elettorali. Il nostro sindaco ha beneficiato del contributo elettorale del gruppo antiparco ma al caro prezzo di un odio irrazionale verso il parco e in parte verso coloro che vorrebbero il Parco. Ora come un novello apprendista stregone il nostro Sindaco non riesce a riportare il discorso Parco nei confini della discussione politica moderata.

Purtroppo questo è un danno per tutti. Per l’ ambiente, per il turismo e per la popolazione finalese.

L’ anno scorso i parchi liguri hanno ricevuto in media un milione di euro ciascuno. Finale invece ha un comitato anti-parco, che tappezza la città di manifesti con scritto padroni a casa nostra.

Spero che in futuro con un lavoro sereno e convinto potremo tutti assieme riportare il problema ad una dimensione politica più distesa ed iniziare un dialogo proficuo basato sugli argomenti e non sui pregiudizi.

 

 

Leggi il nostro programma! Scaricalo subito!