Per questo mi chiamo Giovanni

By 5 Aprile 2011 Ultime No Comments

vi invitiamo alla serata del 6 aprile a Pietra Ligure.
La serata conclude il lavoro svolto nelle scuole superiori, elementari e medie di  Finale, Pietra Ligure, Savona denominato: “Per questo mi chiamo Giovanni”

Nel cinema-teatro di Pietra Ligure, le scenografie curate dalle scuole coinvolte nel progetto, le “domande elementari” dei bambini ai relatori. Una bella sfida. Tutti gli organizzatori sperano di vedere la sala piena, non solo come dimostrazione di successo del progetto, ma anche come come indice di salute della società civile.

 

Parteciperanno

Claudio Stassi – autore del fumetto “Per questo mi chiamo Giovanni”-Uno sguardo sulla Mafia a Palermo

Matteo Lupi – Libera Liguria – Uno sguardo sulla Mafia in Liguria

Tiziana Bonora – Bottega del modo di Finale Ligure – Loano – Come combattere la mafia scegliendo un prodotto di Libera Terra

Tonino Scafuro – Istituto d’Istruzione Superiore Finale Ligure – Come coinvolgere degli adolescenti in un progetto di cultura alla legalità

Poiché nessuno può dire che “La mafia non mi riguarda”, un incontro pubblico per capire insieme come ognuno di noi può e deve contribuire praticamente alla diffusione della cultura della legalità. Nel salone saranno esposti gli elaborati degli alunni coinvolti nel progetto “Per questo mi chiamo Giovanni – un fumetto per ricordare la lotta per la legalità di Giovanni Falcone”.

 

Leggi il nostro programma! Scaricalo subito!