ri(e)voluzione

Le comunità di Finale, Pietra e Noli si distinguono da altri territori per iniziative lungimiranti, insieme a tanti singoli, agricoltori, albergatori, piccole aziende che con responsabilità e delicatezza, hanno fatto scelte per l’ambiente, la qualità della vita, le relazioni, i diritti….impatto dolce sull’ecosistema e le risorse dei nostri territori.
Dobbiamo continuare a far conoscere e incoraggiare questi percorsi lungimiranti….. a criticare quelli nocivi, come il progetto di ampliamento/raddoppio della centrale a carbone di Vado

In vista del prossimo vertice sul clima a Cancun (Messico), vorremmo alzare l’attenzione …sono in gioco grosse questioni, è in gioco il FUTURO, ma i media non ne parlano…..

All’incontro verrà distribuito gratuitamente il dossier [allegato ad Altreconomia di ottobre]  che si può scaricare dal sito “www. altreconomia.it” dal titolo “Ri-(E)voluzione
Crediamo che spetti anche a noi attivare ogni territorio su queste tematiche.
Ognuno può e deve fare qualcosa nel suo piccolo per diminuire le emissioni di CO2, a partire dai singoli, alle categorie, alle amministrazioni…..

 

Il mercoledì 10 novembre, alle ore 18, si terrà a Finale il primo incontro in Liguria. 

 

un incontro molto pratico e di proposta oltre che di formazione iniziale al quale parteciperanno anche alcuni nostri amministratori.
Ad iutarci,  due formatori di alto livello: Alberto Zoratti e Santo Grammatico,  che andranno al vertice in Messico fine nov/primi di dicembre.

Chiediamo pertanto la vostra attenzione e, se possibile,  il vostro appoggio nella promozione, la vostra partecipazione al dibattito con riflessioni e proposte!

Leggi il nostro programma! Scaricalo subito!