Il nostro Consigliere Comunale, Tiziana Cileto, fa il punto su una realtà amministrativa problematica, lontana dai desideri e dalle scelte dei cittadini.
Il Centrodestra finalese , travolto dal clima avvelenato di una campagna elettorale fortunatamente ormai alle nostre spalle, non da risposte alle puntuali osservazioni della Lista “Per Finale” e, sconfinando nell’insulto, dimostra quanto le critiche dell’opposizione tocchino nervi scoperti di un Giunta Comunale, palesemente arrogante, che non aiuta la ripresa economica.
Non vengono date risposte sensate a continui rilievi e denunce circa il mancato raggiungimento di obiettivi tanto propagandati quanto rimasti di fatto tra le pure intenzioni.
Non una parola su: Residenza Sanitaria per Anziani- Centro per malati di Alzheimer – Recupero dei teatri storici “Sivori” e “Aycardi” e del prezioso patrimonio monumentale (silenzio totale sulla farsa, ormai oltre il ridicolo, della “Fondazione del Finale”, acefala e in totale paralisi,che tale patrimonio avrebbe dovuto gestire.
La Val Ponci rimane in stato di abbandono con i suoi pannelli turistici ormai coperti di ruggine.
I pochi interventi – pur lodevoli – riguardanti il risparmio energetico sono totalmente vanificati dalle abbondanti e incontrollate perdite nella rete dell’Acquedotto Comunale. Perdite assurde che causano un enorme spreco di energia elettrica, con costi enormi per le casse comunali, quindi a carico di tutti noi.
Il Progetto Piaggio procede con mille difficoltà e incertezze (scuola si-scuola no, palazzetto si-palazzetto no,ecc.). Nulla si conosce circa i collegamenti con il progetto che dovrebbe recuperare le ex cave Ghigliazza.
La cittadinanza continua a rimanere tagliata fuori dalla vita amministrativa non potendo fruire di quel fondamentale servizio che è la trasmissione televisiva dei Consigli Comunali, cancellata da tempo e mai ripristinata.
Del “Giornale comunale” non si sente più parlare da molto tempo.