Sono nata e cresciuta a finale Ligure e ho realizzato il mio sogno: diventare medico di famiglia nel mio paese e per i miei concittadini.
Nel tempo ho con i miei colleghi creato e fatto crescere il centro Finale Salute, una realtà apprezzata sia dai finalesi e che dai turisti.
Da anni mi dedico al volontariato in una pubblica assistenza finalese e in uno dei centri raccolta sangue più importanti della Liguria.
Proprio grazie al mio lavoro e alle attività di volontariato incontro quotidianamente tantissime persone e questo mi ha permesso di conoscere i sogni, i problemi e le difficoltà presenti nella nostra comunità.
Nel 2009 ho partecipato alla creazione di “Per Finale” che attualmente mi sostiene alla candidatura di sindaco e che ha partecipato già a due precedenti mandate elettorali.
In questi 10 anni di opposizione in cui il gruppo di Finale era rappresentato dalla consigliera e amica Simonetti Simona, siamo cresciuti e possiamo affermare di conoscere la macchina amministrativa e le necessita dei finalesi.
Mi candido perché il bene della nostra città e dei nostri concittadini è da sempre il nostro obiettivo.
Candidata Sindaco
Tiziana Cileto
LEGGI IL MIO CURRICULUM
Candidati Consiglieri Comunali
Micaela Amato
LEGGI IL MIO CURRICULUM
45 anni, impiegata. Sono a contatto con il pubblico per lavoro e vedo quante difficoltà molti si trovano ad affrontare ogni giorno. La decisione di impegnarmi in prima persona nasce dalla voglia di fare qualcosa di utile per gli altri e per rendere Finale più vivibile.
Stefania Badano
LEGGI IL MIO CURRICULUM
56 anni, commerciante e capo educatore Scout. Appassionata di sport, dalla speleologia all’arrampicata, dal baseball al diving, credo che solidarietà e impegno civile siano indispensabili se vogliamo lasciare ai nostri figli un mondo migliore.
Massimo Bertirotti
LEGGI IL MIO CURRICULUM
58 anni, bagnino, amante del mare e del territorio. Nato e cresciuto a Varigotti, sono profondamente legato alle mie radici e voglio fare tutto il possibile per superare le criticitò presenti affinchè il nostro territorio possa continuare ad essere unico.
Matteo Bolla
LEGGI IL MIO CURRICULUM
29 anni, pallavolista professionista con all’attivo 3 stagioni di serie A1 e 6 di serie A2. Sono presidente di Outdoor Finale Ligure APS, un’associazione no profit nata per far conoscere e preservare le bellezze e le attività outdoor e culturali del territorio finalese. Ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni perchè ritengo che Finale meriti di essere rilanciata a livello culturale, sociale ed architettonico, cercando inoltre di migliorare e preservare le eccellenze che caratterizzano la nostra città e il territorio finalese.
Gianluigi Caviglia
LEGGI IL MIO CURRICULUM
60 anni, operatore ecologico, da sempre impegnato attivamente nel sociale anche a livello internazionale. Per me l’impegno civile nasce dalla condivisione di valori comuni, valori che ho ritrovato in questo gruppo. Il rispetto dell’ambiente non solo a parole ma con fatti concreti. L’attenzione alle fasce di popolazione più deboli, anziani, malati, minori. Infine, ma non per questo meno importante, la difesa del lavoro e dei lavoratori che non devono essere lasciati soli a contrastare le varie forme di ricatto purtroppo attuali.
Marisa Folco
LEGGI IL MIO CURRICULUM
64 anni, infermiera in pensione, attiva nel volontariato. Amo il luogo dove vivo e la gente che mi circonda. Penso che un impegno civile concreto sia il modo più giusto per continuare a perseguire i valori nei quali ho sempre creduto.
Daniela Fossati
LEGGI IL MIO CURRICULUM
57 anni. Nata e cresciuta a Finale Ligure dove i suoi genitori gestivano il ristorante LA GRIGLIA negli anni d’oro del turismo Finalese, si definisce innanzitutto moglie e madre.
Da sempre legata alle attività turistiche, lavora oggi come Group Leader (Coordinatrice responsabile) per un’agenzia londinese di viaggi studio per studenti.
Legata alle tradizioni della sua terra, partecipa con entusiasmo alle iniziative culturali e di intrattenimento della nostra città ed è da sempre impegnata in ambito sociale dove collabora con varie associazioni del territorio.
Giulia Giardina
LEGGI IL MIO CURRICULUM
CURRICULUM.
Giacomo Massirio
LEGGI IL MIO CURRICULUM
29 anni, laureato in Traduzione e Interpretariato, operatore turistico. Gli studi universitari mi hanno permesso di vivere all’estero, Russia e Australia, dove ho insegnato italiano e mi sono confrontato con culture e stili di vita diversi. Attualmente lavoro al ricevimento di un hotel 5 stelle di Alassio, vivendo a stretto contatto con una realtà turistica internazionale. Ho deciso di impegnarmi in prima persona perché credo molto in questo gruppo che si batte da anni per la bellezza, la trasparenza e la legalità.
Gabriele Murrighile
LEGGI IL MIO CURRICULUM
32 anni, medico e Direttore Sanitario dell’AVIS di Finale. A Finale ci sono le radici della mia famiglia, a Finale sono cresciuto e ora che sono tornato per lavoro sono stato accolto come a casa. Sono convinto che si possa migliorare Finale Ligure insieme grazie alla voglia di fare e al saper ascoltare le necessità e i consigli di tutti i suoi cittadini.
Alessandro Negro
LEGGI IL MIO CURRICULUM
25 anni, laureato in Architettura e specializzando in Restauro dei monumenti storici. Appassionato di sport outdoor e della montagna, pratico arrampicata e trekking. Per studio ho vissuto in Brasile dove ho scoperto e analizzato differenti modi di pensare la città. Amo Finale e mi sono messo in gioco riconoscendo nel gruppo di PerFinale principi fondanti che condivido appieno: indipendenza, trasparenza, partecipazione diretta, democrazia interna, apertura al dialogo, solidarietà sociale e innovazione.
Franco Ripamonti
LEGGI IL MIO CURRICULUM
Carolina Saccone
LEGGI IL MIO CURRICULUM
50 anni, commerciante e impegnata nel volontariato. Il mio carattere esuberante mi ha portato a impegnarmi in prima persona per migliorare la vita di tutti i giorni e il luogo dove vivo e lavoro. Sono determinata a dare voce a tutti per poter vivere insieme un paese migliore.
Simona Simonetti
LEGGI IL MIO CURRICULUM
57 anni, fisica e informatica. Ho una vasta esperienza internazionale nel mondo della ricerca e come progettista nell’industria informatica. Mi interessano la salvaguardia dell’ambiente e la tutela dei beni comuni. Credo fermamente nell’equità sociale e le mie scelte lo dimostrano da sempre.
Antonella Tarsi
LEGGI IL MIO CURRICULUM
62 anni, giornalista freelance, da più di 40 anni attiva nel volontariato sociale, soprattutto rivolto ai giovani. Di famiglia finalese, ho scelto di vivere a Finale 20 anni fa perchè credo che sia un posto unico da amare e rispettare.
Andrea Totino
LEGGI IL MIO CURRICULUM
31 anni, psicoterapeuta. Mi occupo dello sviluppo del benessere psicologico dell’arco di vita, soprattutto di disturbi specifici dell’apprendimento e ritardi cognitivi; inoltre collaboro con il reparto di Neurologia di Santa Corona. La scelta di fare parte del gruppo di PerFinale con Tiziana Cileto è data dalla sinergia condivisa, di migliorare le politiche sociali finalesi e di rendere Finale più accogliente e vivibile per tutti. Riportando il cittadino a essere parte protagonista consapevole della propria città.