Con questa nuova iniziativa, vogliamo ragionare in modo partecipativo, dal basso, su come si potrebbe amministrare la nostra città.
A Finale Ligure, in questo periodo, si stanno proponendo diversi candidati Sindaci, si parla molto di alleanze e di poltrone, ma non emerge una proposta progettuale, un’idea nuova su come migliorare la città. Vogliamo perciò farci portavoce e ricettori di altre voci e proposte, costruendo coralmente un programma.
Si inizia venerdì, parlando di sociale, cultura, sport e scuola. Ci sarà un coordinatore per ogni gruppo, il quale cercherà di tenere le fila, ma tutti sono invitati a collaborare per organizzare gli incontri, coinvolgendo testimoni privilegiati (nel caso della prossima riunione: giovani, sportivi, altri amministratori locali) per iniziare ad abbozzare soluzioni e proposte nuove.
Serve il contributo di tutti: partecipate, scrivete, fatevi sentire!
[…] ad occuparsene ed a contribuire. L’associazione PerFinale è partita già da un mese con i Laboratori di Cittadinanza che elaborano un progetto per la nostra città in riunioni aperte a tutti ogni venerdi sera in Sala […]