Sono nata a Finale Ligure il 5 Novembre 1961. Mi sono laureata in Fisica perché mi interessavano la tecnologia e la scienza.
Ho collaborato con il CERN (Centro Europeo di Ricerca Nucleare) e ho lavorato due anni a Parigi al CEA (Commissariato per l’Energia Atomica). Quando sono passata dal mondo della ricerca all’industria ho lavorato principalmente come progettista informatica. Inizialmente in piccole aziende, poi a Ferrania come responsabile del settore di Ricerca & Sviluppo digitale ed attualmente come programmatore Java in una grande azienda informatica ligure.
Quando le mie figlie hanno cominciato a frequentare la scuola ho notato problemi ed esigenze che fino ad allora non avevo colto. Mi sono interessata al mondo scolastico: per sette anni ho fatto parte del Consiglio di Istituto di tutte le scuole materne ed elementari del Finalese. Da questo impegno civile è cominciato un mio interessamento diretto alla vita della città e alla politica. Mi sono occupata della salvaguardia dell’ambiente e dei beni comuni e dell’equità sociale.
Nel 2009 mi sono candidata a Sindaco di Finale Ligure con una lista rosa. Abbiamo raccolto il 9,4% di preferenze ed eletto un consigliere. Carica che ho ricoperto per metà mandato affinché anche la più votata, la dottoressa Tiziana Cileto, potesse portare la sua esperienza. In consiglio ci siamo battute per la trasparenza, la salvaguardia dell’ambiente ed il rispetto delle donne.
Nel 2013 sono stata chiamata, per le mie competenze, a ricoprire il ruolo di Assessore all’Ambiente del Comune di Vado Ligure: una città di soli 8.000 abitanti ma con complessità ambientali e industriali paragonabili a quelle di Genova. È stata un’esperienza amministrativa intensa e profonda da cui ho appreso moltissimo sul piano amministrativo e sociale.